Progetto “A scuola di primo soccorso” (2023)

Progetto "A scuola di primo soccorso" per le classi 4ª e 5ª della scuola primaria di Torrita di Siena. Imparare ad usare correttamente l'App Where Are U (112) e dimostrazione pratica del gruppo cinofilo.

Progetto “A scuola di primo soccorso” (2023)

27 Maggio 2023
01-1200x900.jpg

Si sono concluse anche per quest’anno le lezioni alle classi 4ª e 5ª della scuola primaria di  Torrita di Siena nell’ambito del progetto “A scuola di primo soccorso”.

Il progetto consisteva in una serie di incontri con i Formatori della Pubblica Assistenza di Torrita di Siena che hanno spiegato il funzionamento dell’organizzazione generale del sistema di emergenza urgenza con particolare riferimento all’utilizzo corretto dell’App Where Are U (112) che serve per attivare i soccorsi sanitari, di polizia e antincendio. Gli alunni sono stati molto interessati ed hanno partecipato attivamente con domande e riflessioni personali.

Durante una delle lezioni il nostro gruppo cinofilo, oltre ad illustrare le modalità di lavoro del gruppo, ha fatto una dimostrazione pratica grazie a Marlon ed al suo conduttore che è stata molto apprezzata da tutti i ragazzi che, notoriamente, amano gli animali.

Avere la possibilità di vedere un cane da ricerca in azione, anche se, ovviamente, è stata una simulazione, è stata un’esperienza molto gratificante per tutti i partecipanti.

Siamo assolutamente convinti che ogni iniziativa alla quale partecipano i nostri Volontari possa servire, oltre che ad informare la popolazione, anche per invogliare e far aderire a questo meraviglioso mondo che è il Volontariato un numero sempre più grande di Cittadini

Se anche tu vuoi diventare un Volontario della Pubblica Assistenza di Torrita di Siena e sapere come mettere un po’ del tuo tempo a disposizione della Comunità o anche solo per informazione ti puoi recare presso la nostra Sede in Piazza Giovanni Falcone, 7 o contattare il n. 0577 68 71 11.

2023 a scuola di primo soccorso

Fai la DIFFERENZA! Unisciti a noi!

 



SE POSSIAMO, LO FACCIAMO





SE POSSIAMO, LO FACCIAMO




0577 68 71 11


Chiamaci se hai bisogno dei nostri servizi, per prenotare un appuntamento o per ogni informazione.


112 NUMERO UNICO EMERGENZA 24/7

Se hai un’emergenza di qualsiasi tipo, chiama la Centrale Unica di Risposta al numero 1️⃣1️⃣2️⃣.




Copyright by Pubblica Assistenza Torrita di Siena 2023.

Cod. Fis. 90000170523 . Tutti i diritti riservati.



Copyright by BoldThemes 2018. All rights reserved.