Corso di formazione per diventare volontario soccorritore della Pubblica Assistenza: in che cosa consiste.
Il corso per diventare volontario soccorritore della Pubblica Assistenza è un corso di reclutamento e formazione a contenuto teorico-pratico, con l’obiettivo di fornire identità e conoscenze di base richieste per entrare a far parte attivamente della Pubblica Assistenza.
Le lezioni del corso alternano ore frontali, per creare una conoscenza di base e l’apprendimento di concetti più tecnici, ad ore di esercitazioni pratiche, condivisione delle esperienze, lavori di gruppo e discussioni partecipative guidate.
Tale approccio è utile per favorire un clima positivo e creare la predisposizione all’apprendimento attraverso la partecipazione attiva.
Al termine del corso è previsto un esame finale.
Se eseguito con successo, oltre al ricevere un attestato di partecipazione, si avrà accesso agli ulteriori e eventuali corsi di formazione avanzati previsti.
I corsi di approfondimento sono a discrezione del volontario a seconda delle attività di volontariato che desidera svolgere.
Corso di formazione per diventare volontario soccorritore della Pubblica Assistenza: quanto costa?
Il corso di formazione è completamente gratuito.
Il programma del Corso di formazione per diventare volontario soccorritore della Pubblica Assistenza:
Il corso (BASE) per diventare volontario soccorritore della Pubblica Assistenza di Torrita di Siena si compone di 10 moduli di 2 ore ciascuno.
Le lezioni sono tenute solitamente a cadenza bisettimanale nei giorni di Lunedì e Giovedì presso la Sede dell’Associazione in P.zza Giovanni Falcone, 7.
Corso di formazione per diventare volontario soccorritore della Pubblica Assistenza: come si accede?
Accedere al Corso di formazione per diventare volontario della Pubblica Assistenza è molto semplice: occorre lasciare i propri contatti presso la sede della Pubblica Assistenza di Torrita di Sienai, in Piazza G. Falcone, 7 a Torrita di Siena.
È possibile in alternativa mettersi in contatto telefonicamente allo 0577 68 71 11.
E’ anche possibile presentarsi direttamente in Sede la sera del 2 ottobre 2023.
Durante la presentazione saranno illustrate le modalità e gli argomenti che saranno trattati durante il corso.