Trasporti Sanitari

Per richiedere il trasporto sanitario per la Provincia di SIENA: occorre contattare il numero 0577 367774, attivo da lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20.

ordinari01
READ MORE

I Trasporti Sanitari Ordinari


Chi ha diritto al servizio e come avviene la richiesta:

Questo Servizio di trasporto è riservato a pazienti in particolari condizioni cliniche (ad es. per la riabilitazione, per la dialisi, per le terapie oncologiche, ecc.) ed è attivabile SOLO con la prescrizione del medico.

Il paziente, in possesso della richiesta del medico, deve chiamare la Centrale Operativa E/U di Siena-Grosseto al numero 0577 36 77 74 che risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 ed il sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00.



Dimissioni con ambulanza


Il Servizio di trasporto per dimissione da struttura sanitaria pubblica o privata convenzionata è garantito solo ai cittadini residenti in Regione Toscana e si riferisce solo al trasporto in ambito regionale.

La richiesta viene avanzata alla Centrale Operativa E/U di Siena-Grosseto e/o di Arezzo direttamente dal medico di Pronto Soccorso o dal Medico di reparto in caso di dimissione per decisione sanitaria del medico per:

  • paziente barellato (per inabilità al controllo posturale del tronco anche in posizione seduta, controindicazioni o impossibilità alla posizione seduta, movimentazione del paziente sicuramente o potenzialmente pericolosa);
  • paziente non deambulante, portatore di inabilità temporanea o permanente in carrozzina ortopedica obbligata.

In caso di trasporto a domicilio da Pronto Soccorso, la Centrale Operativa E/U garantisce il trasporto verso il domicilio prima possibile, compatibilmente con la disponibilità di mezzi ed equipaggi idonei destinati a tale tipo di attività.

Per quanto attiene invece il trasporto per dimissione da Reparto, trattandosi di attività programmata, la richiesta dovrà essere inoltrata dai medici di reparto alla Centrale Operativa E/U di Siena-Grosseto e/o di Arezzo almeno 24 ore prima dell’orario previsto per la dimissione.

ambulanza anpas

mezzo attrezzato

Trasporto sanitario ordinario per riabilitazione


Hanno diritto a tale servizio di trasporto i cittadini residenti in Regione Toscana che debbano recarsi da domicilio a struttura sanitaria pubblica o privata convenzionata (e accreditata) della Zona sociosanitaria di riferimento per cicli di riabilitazione a seguito di patologie motoneuropatiche in fase post acuta.

In particolare il trasporto sanitario è previsto per:

  • persone barellate (con ambulanza)
  • persone non deambulanti in carrozzina ortopedica obbligata (con mezzo attrezzato dotato di pedana mobile).

Come avviene la richiesta per l’area provinciale di Siena

La richiesta del trasporto deve essere redatta esclusivamente dal MEDICO SPECIALISTA che redige il Piano di Trattamento e che provvederà ad inoltrarla via email (118.trasportiordinari@uslsudest.toscana.it) alla Centrale Operativa E/U di Siena. Per eventuali informazioni contattare 0577 367774.

Nel caso in cui i Piani di trattamento prevedano prestazioni non disponibili nella struttura di riabilitazione della Zona sociosanitaria di riferimento o, eventualmente, in nessuna delle strutture di riabilitazione dell’Azienda Usdl Toscana sud est, l’autorizzazione al trasporto da domicilio al presidio fuori Zona o fuori Provincia sarà disposta dal Medico che redige o valida il Piano di Trattamento stesso.





FAI LA COSA GIUSTA PER LA TUA SALUTE

Prenota il tuo specialista

Scegli lo specialista giusto per la tua visita di controllo o terapia.


CHIAMACI

0577 68 71 11


DOVE SIAMO

Piazza G. Falcone, 7
53049 Torrita di Siena (SI)


PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Clicca sul CUORE per prenotare un appuntamento alla Pubblica Assistenza di Torrita di Siena.








    Il tuo Nome e Cognome

    La tua Email

    Scegli il tuo Medico

    Scegli una data per l’appuntamento

    Messaggio aggiuntivo




    SE POSSIAMO, LO FACCIAMO





    SE POSSIAMO, LO FACCIAMO




    0577 68 71 11


    Chiamaci se hai bisogno dei nostri servizi, per prenotare un appuntamento o per ogni informazione.


    112 NUMERO UNICO EMERGENZA 24/7

    Se hai un’emergenza di qualsiasi tipo, chiama la Centrale Unica di Risposta al numero 1️⃣1️⃣2️⃣.




    Copyright by Pubblica Assistenza Torrita di Siena 2023.

    Cod. Fis. 90000170523 . Tutti i diritti riservati.



    Copyright by BoldThemes 2018. All rights reserved.