La nostra Sede

La prima sede della Pubblica Assistenza era una stanza in affitto in Via Cesare Battisti, arredata con un tavolo, alcune sedie ed un armadietto.

Dopo l’acquisto del primo mezzo si rendeva necessario uno spazio più grande, con posto macchina, pertanto, nel 1968, la sede dell’Associazione si trasferì in Via Roma. Man mano che l’Associazione cresceva si rendeva necessario un ambiente più grande da Via Roma a Via della Costituzione nel 1983 a Piazza Alessandrini nel 1996.

Finalmente, nel 2003 i primi contributi della Fondazione Monte dei Paschi permisero la posa della prima pietra il 26 Aprile 2006.

IMG_8070

Il giorno 11 Febbraio 2008 avvenne il trasferimento nella sede di proprietà in Piazza Giovanni Falcone, seguito dall’innaugurazione ufficiale il giorno 28 Giugno 2008.

La sede e la Caserma dei Carabinieri di proprietà dell’Associazione sono state realizzate grazie al sostanziale contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e alla stipulazione di un mutuo trentennale che la Pubblica Assistenza potrà estinguere nel 2039.